Krishna e Radha ballano, al centro, la danza rasa.
Krishna moltiplica se stesso per danzare con le pastorelle (gopi)

Autrice del dipinto Krishna Prya Dasi

 

 

 

60. O figlio di Kunti, gli impetuosi sensi trascinano la mente dell' aspirante accorto malgrado gli sforzi.
61. Avendoli però padroneggiati, deve solo occuparsi di Me, perchè quando i sensi sono dominati l' intelletto è disponibile.
62. Quando si porta l'attenzione agli oggetti dei sensi nasce un attaccamento. Dall' attaccamento emerge il desiderio e dal desiderio l' irascibilità.
63. Dall' irascibilità procede lo smarrimento, dallo smarrimento la perdita della memoria, dalla perdita della memoria l' indebolibento della ragione
e l'uomo privo di ragione corre verso la sua rovina (Bhagavad Gita - cap. II)

) Dal 2015 non abbaimo ritenuto utile fare venire Swamiji per lo scarso interesse riscontrato per vari motivi. Attualmente l'invito è di andare a Gretz in modo indipendente. Inglese o francese le lingue parlate da Swamiji, per informazioni specifiche telefonate al +393473534714 e vi risponderò.

2) Incontro con Swamiij, si svolgerà nel 2007 in Torino,o nella prima cintura, e sarà residenziale, dal venerdì pomeriggio alla domenica mattino, per approfondire gli insegnamenti di Swamiji e la pratica realizzativa proposta dal Vedanta.

3) Domenica 11 marzo ritiro presso i Padri Somaschi, Villa Speranza, Via dela Consolata San Mauro Torino. Ritrovo ore 9,30, conclusione ritiro ore 16,30.

4) Ritiro a Gretz dal 27 aprile al 2 maggio

5) Doppio appuntamento per l'11 ottobre a Torino, il pomeriggio presso il Centro Yoga Prema di Torino, dalle ore 15 alle ore 18, incontro con Swamiji sul tema Corpo e Spirito, ingresso libero si accetano offerte libere per l'Asram di Gretz. La sera, presso il Folk Club in via Perrone 3 bis, alle ore 21.30, conferenza di Swamij sulla musica devozionale e a seguire un concerto di Naren e Sarada ingresso €.10

Naren e Sarada - Papa-Music

Swami Vivekananda andò a Chicago nel 1893 per presentare il Vedanta al Parlamento Mondiale delle Religioni. L'occidente incontrò Sri Ramakrishna attraverso Vivekananda e ad oggi il Ramakrishna Math & Mission è conosciuto nel mondo per le sue attività umanitarie.

Naren e Sarada hanno iniziato nel Centre Vèdantique Ramakrishna di Gretz-Francia nel gennaio 2004 con un esibizione occasionale, e visto il successo ottenuto, hanno dato vita al duo Naren chitarra/voce e Sarada voce/fisarmonica.

Mondiale 2007: Naren e Sarada presentano al mondo un nuovo appassionante canto devozionale:‘Papa-Music'.

Trasmettendo il messaggio di Sri Ramakrshna al mondo moderno, rivelando gli insegnamenti del Vedanta e incoraggiando giovani aspiranti di tutto l' occidente.

Naren e Sarada accompagnano Swami Veetamohananda come aspetto musicale dei suoi seminari nei Centri Ramakrishna in Inghilterra, Francia, Germania e il prossimo novembre a San Francisco. Il duo si esibirà anche nei gruppi Vedanta in Italia, Belgio e nel sud della Francia.

6) 18 - 19- 20 aprile 2008, presso il Centro Vedantavidya di Gropparello, vedi link, Swamiji terrà un seminario sulla Bhagavad Gita.

7) Sabato 25 ottobre 2008 Swamiji sarà a Torino. L'incontro pubblico è sabato presso il Centro Yoga Prema nuova sede in Strada Rebaude 17 - Moncalieri. Il tema della giornata: il Vedanta pratico.
Inizio incontro ore 9.30 con introduzione al tema della giornata, pratica di meditazione. Alle ore 12.30 - 14.30 pausa pranzo vegetariano (primo, insalata e un frutto), possibilità di prenotarsi entro il 18 ottobre. Ore 14.30 ripresa incontro fino alle ore 17.30/18.00. Alle ore 16.30 piccola pausa, ore 16.45 ripresa con domande e risposte.

8) Sabato 24 ottobre 2009 Swamiji sarà a Torino. L'incontro pubblico è sabato presso il Centro Yoga Prema nuova sede in Strada Rebaude 17 - Moncalieri. Il tema della giornata: "Il coraggio di essere se stessi"
Inizio incontro ore 9.30 con introduzione al tema della giornata, pratica di meditazione. Alle ore 12.30 - 14.30 pausa pranzo vegetariano (primo, insalata e un frutto), possibilità di prenotarsi entro il 18 ottobre. Ore 14.30 ripresa incontro con concerto devozionale di Naren e Sarada fino alle ore 15.30. Ripresa incontro, alle ore 16.30 piccola pausa, ore 16.45 ripresa con domande e risposte.

9) Sabato 23 novembre incontro al Centro Yoga Prema di Torino

Centro Yoga Prema - Moncalieri

 

Alcuni Mantra induisti

Ritorna alla Home